Destini Incrociati
Un avvenimento, due persone, un destino!
RSS Feed
Contattaci

Non è un addio, ma un arrivederci


Ascolta il podcast

Gli addii non mi sono mai piaciuti. Questo, infatti, non è affatto un addio: è solo la conclusione di una fase ed è, forse, il tempo per fare dei bilanci.

Negli ultimi due anni e mezzo, a partire dal gennaio 2010, Destini incrociati ha saputo riempire le vostre – e le nostre – giornate con la sua girandola di personaggi grandiosi, protagonisti di vicende spesso incredibili, di opere titaniche, di vite  - talvolta normali – scosse da risvolti inaspettati; ha allietato i vostri pomeriggi e le vostre serate, ci ha fatto passare qualche notte insonne, ha visto fremere ogni giorno le nostre tastiere. Quella che scriviamo – e che ascolterete – oggi è l’ultima pagina di un libro meraviglioso e lunghissimo, quasi seicento (!) pagine brulicanti di storie, memorie, insegnamenti; un libro che racconta le immense imprese di donne e uomini consacrati alla Storia (con la s maiuscola), un libro che racconta anche l’impresa di una redazione piccola ed affiatata, stretta attorno al suo ‘capitano’. Il primo grazie, il più grande, va a lui: senza Giacomo tutto questo non sarebbe mai stato possibile. Il secondo va a voi che ci avete ascoltati con dedizione, puntiglio, rapimento, curiosità: siete stati il nostro banco di prova, il terreno fertile su cui attecchire, il pungolo metaforico che ci ha spinti ad affinare, a correggere, a migliorare giorno dopo giorno.

Questo di oggi non è un addio: il futuro saprà riservarci splendide sorprese.

A presto.

Chiara e tutta la redazione

18 Commenti »

mi pento di non aver avuto il tempo di scaricare tutti gli mp3. li potete mettere a disposizione magari durante l’estate per il download? oppure perché non ne fate dei cd-rom mp3 in vendita? GRAZIE per il vostro lavoro, DAVVERO!! e complimenti alla redazione tutta!! :-)

Giugno 29th, 2012 | 08:20
carola:

Caro Giacomo, cara Chiara
grazie davvero per questa splendida trasmissione, che ha accompagnato le mie serate per molto tempo. Siete diventati la “mia” sherazade, quindi pressoché indispensabili :-)
Auguro a tutti voi una splendida estate, prendendo sul serio il vostro arrivederci: non ci abbandonate per favore!

Giugno 29th, 2012 | 08:53

??????? eppperchè? ooopporcaloca no daiiii !!!!! la migliore trasmissione di Radio 24 non può andarsene. Bravi e bravi anzi ……bbbbravi !

Giugno 29th, 2012 | 09:02
MIchele:

Semplicemte grandi! La vera cultura (che manca sempre in Italia) passa anche per Destini Incrociati.
Un caro saluto, a presto
Michele

Giugno 29th, 2012 | 10:13
Paolo Pavan:

Mi dispiace tantissimo. Voglio sperare che sia solo un arrivederci. E’ una trasmissione intelligente e fatta stupendamente. Grazie.

Giugno 29th, 2012 | 10:20
Giuseppe:

Grazie del lavoro fatto, spero sia un arrivederci ad un futuro prossimo.
Grazie ragazzi

Giugno 29th, 2012 | 12:15
Gabriella:

Speriamo anche noi che sia solo un arrivederci. Ci dispiace tantissimo. I miei figli si sono avvicinati alla cultura radiofonica di radio24 incominciando proprio da Destini Incrociati. Sarebbe un vero peccato perdere un programma cosi’ interessante. Grazie infinite

Giugno 29th, 2012 | 13:42
Raffaella:

Non posso crederci, spero sia solo per un periodo di meritato riposo perché di storie da raccontare ce ne sono ancora tante!! Approvo l’idea di mettere a disposizione i download… Grazie per lo splendido lavoro!!!!!!!

Giugno 29th, 2012 | 16:12
Liliana:

Mi dispiace tantissimo la vostra partenza. È una interesante e bella trasmissione della radio. Anch´Io approvo l´idea di mettere a disposizione un CD con i programmi. Vi auguro vostro presto ritorno.

Luglio 2nd, 2012 | 13:42
Sabina Lorenzi:

Per piacere, ditemi che non è vero?! Ogni storia che ascoltavo mi faceva raffiorare i brividi sulla pelle, cominciavo a farne parte. I miei migliori auguri e complimenti per questa trasmissione e programma che ha sempre fatto e sono sicura che sempre farà respirare un aria diversa. Grazie, i miei miglio auguri a tutta la redazione! :)

Luglio 4th, 2012 | 17:01
Gabriele Giannessi:

Programma mitico! Assolutamente da ripetere….dovrebbero farlo ascoltare anche a scuola durante qualche lezione di Storia

Luglio 5th, 2012 | 11:31
Donata:

Grazie a tutti voi per il meraviglioso lavoro fatto. Prendo in parola il vostro arrivederci che sara’ un ritrovarci fra amici. Mi unisco a chi chiede la disponibilita’ dei podcast sotto qualsiasi forma. Ancora un grande grazie e mille complimenti a tutti voi, davvero una trasmissione che e’ una assoluta rarita’ per garbo, eleganza, interesse. Grazie e a presto !!!!!!!!

Luglio 5th, 2012 | 13:57
simo blustilo:

rimanete con noi!
il programma che più mi piace non può chiudere così, abbiamo bisogno di voi! grazie per la meravigliosa trasmissione!

Luglio 8th, 2012 | 09:32
Federica:

Vi auguro buona fortuna per ogni progetto, grazie di cuore per questo meraviglioso programma, mi mancherete. A presto!

Luglio 8th, 2012 | 15:18
rosalba:

tornate presto.. che tristezza le serate senza di voi… perché le cose più belle e intelligenti di questo paese devono finire e deve rimanere la banalità e l’insulsaggine? a chi giova (come si diceva una volta) tutto questo?

Luglio 17th, 2012 | 13:45
Gastone:

Qualche novità a riguardo sulla nuova stagione? Avete trovato un’altra radio?

Agosto 27th, 2012 | 22:36
Chiara:

Siamo sempre in onda su Radio 24, sempre alle 15 e alle 23 dal lunedì al venerdì… con un programma nuovo! Le va di venire a dare un’occhiata, anzi, un’orecchiata? :)

Settembre 9th, 2012 | 08:06
alberto.garniga:

siete i migliori. mi avete semplicemente cambiato la vita, in meglio. Vi consiglio a tutti come una vera esperienza di svolta.

Settembre 21st, 2012 | 19:04
   •      •