uno storyteller

Copia di _MG_8798

Tutti abbiamo una storia da raccontare, ma per condividerla dobbiamo sapere chi siamo veramente…

Giacomo è un attore, doppiatore, autore radiotelevisivo e un imprenditore nel settore della comunicazione.
Tra le voci più conosciute del panorama pubblicitario e televisivo, Giacomo è la voce di Discovery Channel e di diversi brand nazionali tra cui Danacol, Infiniti, Powerade, Lasonil, Neoborocillina, Vileda, Vaillant, Nivea, Mailboxes etc. Nel 2010 crea il format radiofonico Destini Incrociati, in onda su Radio 24: in oltre seicento episodi racconta le storie di oltre mille personaggi. Il programma si trasforma in una serie televisiva per SkyArteHD, con la quale vince nel 2014 il Premio internazionale Ennio Flaiano come miglior programma culturale dell’anno.

L’esperienza radiofonica rappresenta una pietra miliare significativa nel panorama dello storytelling contemporaneo. Giacomo fonda Cast4, una factory di progetti culturali basati sul racconto per le imprese che si esprimono attraverso prodotti video, podcast, reportage, progetti di brand journalism e momenti performativi.

Cast4 lavora dalla sua fondazione a fianco delle migliori aziende italiane come Barilla, ENI, Pirelli, Mutti, Carlsberg, Ducati Motors.
Le competenze di Giacomo sono riconosciute anche a livello accademico, attraverso un corso di teoria e tecnica della narrazione presso le università NABA e IULM di Milano.

L’ultima esperienza imprenditoriale di Giacomo è Noethicsnobrand, nuova factory creativa fondata con Simone Spoladori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.